Elettronica e riparazioni

Nell’ottica di ampliare il proprio pacchetto di proposte, Ecotel Italia ha deciso di creare una nuova divisione di Elettronica e Riparazioni, specializzata nella riparazione di schede ed apparati anche obsoleti.

Ecotel Italia dispone di tutte le capacità tecniche per la riprogettazione di schede, di apparati e delle loro componenti, anche se non più commercializzati o disponibili nel mercato; grazie all’esperienza del proprio gruppo di lavoro e dei partners, è in grado di reperire componentistica a livello mondiale, in tempi rapidi e con costi contenuti.

Tutte le attività di riparazione, test e collaudo finale vengono tracciate e documentate con un tool proprietario sviluppato dai propri tecnici.

Ecotel Italia dispone di aeree segregate per gestire apparati e componentistica sensibile, ed è in grado di realizzare e testare prototipi e piccole produzioni, sia per il settore Difesa che per quello Industriale.

Ed ancora, annovera tra le proprie capacità:

  • La ricerca dei guasti e la riparazione di apparati, quali alimentatori, sistemi di comando e controllo;
  • La gestione di Software e Firmware, con configurazioni e test di sistemi su specifica del cliente;
  • La progettazione e la realizzazione di Stazioni di Collaudo e di Test Equipment;
  • Un servizio on site di installazione e verifica di apparati ed impianti, su tutto il territorio nazionale;
  • Le attività di aggiornamento, riparazione e configurazione di apparati direttamente presso le sedi del cliente, grazie a personale qualificato e certificato.