Networking e Sicurezza

Ecotel Italia fornisce soluzioni integrate. La nostra business unit “Network & Security”, si occupa di progettare, fornire e realizzare soluzioni complesse, innovative, integrate e ad elevato valore aggiunto. Siamo in grado di progettare, implementare e manutenere reti eterogenee LAN, WAN e Wi-Fi di tipo Enterprise, Carrier-Grade e DataCenter, senza tralasciare gli aspetti relativi alla Sicurezza Perimetrale, alla Mobilità, e alle Unified Comunications attraverso collaborazioni già consolidate con i maggiori produttori di tecnologia in ambito networking e sicurezza (Fortinet, Huawei, Cisco, HPE, Aruba, Extreme, Juniper networks).

Ecotel Italia

In un contesto, dove i rischi informatici causati dalle violazioni ai sistemi di sicurezza sono in continuo aumento, è sempre più importante è necessario garantire la sicurezza delle proprie informazioni.

Per questo Ecotel Italia supporta i propri clienti al fine di garantire la sicurezza nei propri sistemi , grazie anche alla partnership con strategici vendor nel settore di Cybersecurity; nello specifico aiuta a evidenziare le carenze nella sicurezza informatica della propria azienda aumentando il livello di protezione introducendo strumenti e processi a supporto con l’obiettivo di:

  • Incentivare migliorare e cambiarne la cultura.
  • Condividere i risultati per motivare il personale a svolgere un ruolo attivo nella protezione dell’azienda dalle minacce informatiche.
  • Migliorare la conoscenza e la consapevolezza sulla sicurezza informatica coinvolgendo ciascun membro dell’azienda.

Ecotel Italia si fa carico di verificare i miglioramenti introdotti aumentando le capacità di Analisi e Risposta, al fine di innescare un processo di miglioramento continuo.

Per tale scopo, grazie al personale distribuito su tutto il territorio nazionale, Ecotel Italia è in grado di garantire servizi di installazione e manutenzione H24 per 365 giorni l’anno, con fornitura di risorse specialistiche con spiccate capacità di problem-solving.

Per tutte le richieste di natura tecnica o per le segnalazioni di guasto, Ecotel Italia offre alla propria clientela un servizio di help desk attivo 24 ore al giorno, raggiungibile tramite numero telefonico o indirizzo e-mail dedicata.