Ogni sede rappresenta è un punto tecnico sul territorio.

O gni sede rappresenta un punto tecnico sul territorio ed è caratterizzato dalla presenza di un proprio magazzino scorte e distribuzione di materiali attivi e passivi. Grazie alla logistica strategica delle nostre sedi sul territorio ed alla presenza sia del personale tecnico che delle strutture di magazzino è possibile soddisfare le esigenze dei nostri clienti e rispettare i contratti di manutenzione con tempi di intervento brevissimi, con sempre a disposizione le parti di scorta.

I settori di Coordinamento Sistemistico e Tecnico si occupano della pianificazione degli interventi di manutenzione, realizzazione e risoluzione effettuati dai nostri sistemisti coordinando l'attività di ogni sede sul territorio affinché sia sempre efficiente.

Ogni sede è dotata di attrezzature idonee alla identificazione e risoluzione delle problematiche che possono presentarsi in una realizzazione. Dalle attrezzature di posa cavi, attestazione patch ottici e rame, strumenti di misura per installazioni in rame e fibra, Pc portatili, Sniffer per analisi di rete, apparecchiature per ricreare piattaforme test nei laboratori presenti nelle nostre sedi.

Ogni sede territoriale è collegata alla sede centrale a Roma, tramite linee di comunicazione dati e fonia. Grazie alla tecnologia VPN ogni sede ha accesso ai Database Centrali dove sono archiviate tutte le informazioni inerenti le tecnologie da noi utilizzate, le pianificazioni, le disponibilità di ogni magazzino, le caratteristiche di ogni contratto di manutenzione e le chiamate aperte dal nostro Help Desk.

ISO 9001

Affinché il nostro servizio sia efficiente sono stati introdotti dei flussi di processo che seguono i dettami delle procedure ISO 9001.

Tempi brevi

Ogni settore è organizzato secondo schemi che permettono all'informazione di essere processata in tempi brevi ed affinchè possa essere fruita nella maniera più efficiente.

T utte le informazioni viaggiano su sistemi informativi distribuiti, che le rendono disponibili ovunque. La Ecotel Italia sta, inoltre, investendo le proprie risorse nella formazione, ricerca e studio sulle tecnologie Voip, Wireless e Bluetooth, sviluppando soluzioni (fra gli esempi già realizzati alcuni sistemi di telecontrollo e sorveglianza) ad hoc per i propri clienti. A testimonianza di ciò le certificazioni conseguite nel settore Wireless ed i progetti realizzati ed eseguiti in ambito Voip.
Consulenza